Lotta Comunista ha senso di esistere?

« Older   Newer »
  Share  
_Jack_90
view post Posted on 13/10/2007, 01:11 by: _Jack_90




Lotta Comunista NON ha senso di esistere. Questo e' poco ma ovvio. E' una banda di pazzi. Il fatto che non si droghino non va sicuramente a loro vantaggio: se lo facessero almeno potrebbero giustificare le stronzate che dicono. E' curioso comunque notare come si sono letteralmente fermati al 1917. I piu' evoluti sono con Mao.
Conosco persone che sono state espulse per una canna al mese con gli amici, e credo (non so quanto siano accurate le mie fonti) che gli omosessuali non possano far parte dell'associazione. Questo ovviamente per la protezione della legalita' dell'associazione e il famoso concetto di "inattaccabilita' del partito". In questo modo non solo dicono puttanate, ma allo stesso tempo le negano pure. Non solo imbecilli, anche incoerenti.

Li trovo comunque un fenomeno curioso da studiare.
Loro, assieme a tutte le simili correnti "radicali" (che poi..uno si aspetterebbe che i radicali fossero progressisti...ma vabbe'...), sono un fenomeno esclusivamente italiano. Siamo l'unico paese europeo che si ostina a essere impestato dal terrorismo rosso.
Perche'? Ovviamente rifiutando la risposta qualunquista "gli italiani sono stupidi" (perche' non e' vero, nessuno e' semplicemente stupido...tutti gli uomini sono razionali), ho cercato di dare varie spiegazioni al fenomeno.
Eccessivo potere dei sindacati? Sicuramente, i sindacati italiani sono sicuramente una spina nel fianco, ma mentre una volta (al loro tempo) i terroristi rossi vivevano ai confini del sindacato, ora non c'entrano proprio una sega.
Insomma, veramente non riesco a spiegarmi perche' uno dovrebbe entrare a far parte di Lotta Comunista, che mantiene ancora quell'aspetto "pseudo-segreto" (per esempio, il comitato dirigente di LC e' tenuto segreto) tipo rivoluzionari bolscevici. Non hanno ragione di esistere. Per quanto ami le minoranze, costoro mi sembrano veramente individui folli.
 
Top
73 replies since 13/10/2007, 00:52   33035 views
  Share