Lotta Comunista ha senso di esistere?

« Older   Newer »
  Share  
_Jack_90
view post Posted on 14/12/2007, 05:50 by: _Jack_90




Il punto, caro il mio tabarro, e' l'idea che ne sta alla base e' profondamente sbagliata. (anche le idee, ma questo e' tutto un altro discorso).
Riprendo quello che diceva Psyched:
QUOTE
Lo scopo nn è far capire a tutti gli operai( nn so cosa intendi x questo termine) cos'è il comunismo ecc, ma è creare una rete vasta capillare di minoranze dei militanti che siano presenti sul tutto il territorio del pianeta

L'idea di una rivoluzione guidata da minoranze, che "sanno cos'e' il bene del popolo", e' semplicemente assurda. L'unico - UNICO - modo per assicurare il bene di ognuno, e' che ognuno decida cos'e' il proprio bene. Questo e' stato dimostrato in Russia, in Jugoslavia, in Cina, in...ma cosa li sto a enumerare a fare? li conoscerete meglio di me, con le firme che avete...
Curioso, poi, che tu ti senta accusato di "influenza borghese", quando io nel mio post avevo accusato LC di anacronismo, che e' tutt'altra cosa. Il problema di fondo, qui, non e' che il giornale sia redatto da operai, impiegati, o manager aziendali. Il problema sta nell'elitismo intellettuale e nel rifiuto di considerare l'opinione di quelli la cui voce voi pretendete di essere.
Il che, alla fine, e' il problema di tutti (o quasi) i gruppi terroristici.
Il fatto che, poi, LC porti avanti idee assurde, si aggiunge a questo problema. Ma vedo che voi non siete da meglio (a partire da chi va ancora in giro festeggiando l'anniversario della Rivoluzione d'Ottobre...).
 
Top
73 replies since 13/10/2007, 00:52   33035 views
  Share